RJC SOFT opera fin dal 1990 nel settore dell’Information Technology, con la missione di contribuire, attraverso scelte di tecnologia avanzata, alla definizione e alla realizzazione di sistemi e di servizi che portano ad un miglioramento della qualità della vita nonché alla creazione di valore aggiunto per l’azienda stessa.
Nei primi anni d’attività consolida la propria posizione con importanti collaborazioni con Università, CNR CNUCE, Centro di Ricerca Enel ed altre società private. Nel 2000 la trasformazione da azienda individuale a società di persone. Nel 2006 nasce la società di capitale rjc soft s.r.l. con sede a Pisa. Inizia ad occuparsi solo di grandi clienti e progetti complessi direttamente come nel caso di Enel S.p.A. di cui diventa fornitore diretto qualificato o tramite System Integrator quali NTT DATA Italia S.p.A., REPLY S.r.l., VAR GROUP S.p.A. ed altri. Nel 2012 apre l’unità locale a Parma, dedicata allo sviluppo di sistemi di Document Management System per grandi aziende, quali Enel, Eni e Snam. Nel 2016 apertura sede commerciale a Roma. Diventa fornitore qualificato del gruppo Autostrade per l’Italia S.p.A.. Nel 2017 apertura sede di Crotone presso il Polo per le attività di R&S.
Grazie alla continua collaborazione con importantissimi clienti sul territorio nazionale che operano nella realtà dell’ICT, RJC SOFT ha ampliato le proprie competenze nelle aree del Business Service Management, Sistemi Embedded, Simulazione e modellistica termofluidodinamica (CFD), IoT, sviluppo e verticalizzazioni per impianti di produzione termoelettrica a carbone. RJC SOFT ha individuato 6 centri di competenza al proprio interno: Business Process Management con competenze su piattaforme TIBCO e SAP BO; Document Management System con competenze piattaforme Alfresco, IBM FileNet, Microsoft Sharepoint; Modellistica con competeze approfondite di Labview, Matlab e Codice IPSE; Mobile Application con competenze Android e IOS; Web Application con l’utilizzo di nuove tecnologie offrendo servizi di alta specializzazione; R&S in ambito energetico, ambientale. La forza di ALTEN si fonda sulla competenza e professionalità dei profili tecnici e manageriali, che vengono selezionati con cura al fine di mantenere costantemente alto il livello qualitativo delle risorse umane.
RJC SOFT è in grado di identificare insieme al Cliente le esigenze, tradurle in livelli di servizio ed implementare un’idonea gestione e strategia evolutiva. RJC SOFT è orientata alla gestione degli strumenti rivolti alla ricerca e all’innovazione tecnologica in ambito informatico, dalle telecomunicazioni all’industria chimica, dalla robotica all’industria energetica. Inoltre è in grado di sviluppare sia le applicazioni supportate dai grandi player del settore che le più importanti tecnologie OpenSource. Realizza software su commessa e fornisce consulenza e assistenza per lo sviluppo di applicazioni su piattaforme Unix e Windows. Fornisce consulenza nell’ambito dell’ottimizzazione energetica, in particolare in relazione ai sistemi di combustione.
Servizi Informatici:
• Realizzazione di Web Services – specifici, settoriali, dinamici – basati su tecnologie Java EE.
• Progettazione e sviluppo di software per il supporto strategico al Business Process Management e l’attuazione di procedure di E-Business.
• Progettazione, sviluppo e integrazione di Document Management System.
• Realizzazione di applicazioni mobile, con particolare specializzazione nell’ambito della geolocalizzazione.
Servizi Tecnologici:
• Supporto alla modellistica termofluidodinamica (CFD), scambio termico, cinetica chimica.
• Progettazione e realizzazione di servizi di monitoraggio e attuazione in ambito domotico.
RJC SOFT rivolge i suoi servizi a medie e grandi realtà, nazionali e internazionali, attiva nella progettazione, nei servizi di outsourcing, nello sviluppo di soluzioni IT innovative e nella consulenza: con i propri clienti e partner progetta e realizza soluzioni di business, tecnologiche e digitali, per soddisfare le esigenze di innovazione e competitività.
Con i suoi 75 dipendenti/collaboratori, 4 sedi in Italia e 2 all’estero, RJC SOFT opera su tutti i principali segmenti di mercato attraverso un network di partner scientifici e universitari in tutta Europa e in Asia. La ricerca industriale, condotta con diversi atenei italiani e partner strategici, permette di investigare e governare ambiti tecnologici di frontiera prima ancora che si affermino come trend.
L’offerta è orientata ai principali mercati: financial services, energy&utilities, manufacturing, automotive, consumer products, retail, telco&media. Le nuove frontiere del digitale sono utilizzate da RJC SOFT in modo funzionale e concreto, sempre comunque teso ad un cambiamento di modello di business volto all’aumento dei ricavi. Il nostro progetto è caratterizzato da una profonda radice imprenditoriale, base essenziale per un vero progetto industriale. Tra i fattori di successo anche la partecipazione dell’azienda a progetti di ricerca internazionali finanziati dalla Commissione Europea e l’approccio internazionale, attraverso cui esportare le proprie competenze e creare una reale opportunità per tutti i clienti.
Sito aziendale: https://www.rjcsoft.it/